Attenzione!!! Non tutte le autoradio Blaupunkt sono compatibili con il cavo AUX

La compatibilità è data dalla possibilità di abilitare l'ingresso ausiliario (AUX) dell'autoradio, tramite una sequenza di tasti sul frontale. La Blaupunkt, per le autoradio prodotte dopo il 31/12/2003, ha eliminato la possibilità di commutare l'ingresso ausiliario da frontalino. Posso dirvi con sicurezza che il modello ALFA-937 MID quello montato sulle 147 e 156 fino a fine 2003 è assolutamente compatibile.   Esteticamente si presentano così:

Modello CD Alfa 156

Modello cassette Alfa 156

 

 

 Modello CD Alfa 147

Modello cassette Alfa 147

   

Per verificare se la vostra autoradio è compatibile avete due possibilità:

 

bullet

Estrarre l'autoradio dall'alloggiamento e leggere la versione del software riportata sulla parte superiore: se la versione è PRECEDENTE alla 3.17, sarà possibile commutare l'ingresso CHANGER con la combinazione di tasti SRC-ON.

bullet

Sistema più sicuro: a radio SPENTA, premete il tasto SRC, poi il tasto ON. Quando la radio si accende e sentite la musica, rilasciate il tasto SRC. Dovrebbe comparirvi sul display CHANGER, ovvero dovrebbe essere stato abilitato l'ingresso AUX a cui collegherete l'IPod. Se non riuscite al primo colpo, ritentate  più volte. Se dopo 10 tentativi non riuscite a commutare, credo che la vostra autoradio non sia compatibile.

La versione CONNECT, quella con il navigatore, NON è purtroppo compatibile

Se l'esito del test sarà positivo, passate all'elenco del materiale necessario.

Qualora non sia possibile installare il cavo, non disperate, potete sempre installare una interfaccia AUX. Date un'occhiata QUI

 

Ultimo aggiornamento: 27-04-22